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THE DAYTONA EXPERIENCE
Struttura cardioprotetta

News

OPEN DAY 23 SETTEMBRE 2017

Daytona Athletics SSDRL ha il piacere di invitarvi all'OPEN DAY del 23 Settembre 2017, una giornata interamente gratuita ed aperta a tutti!
 
Dalle ore 11:00 alle 17:00 non stop:
- 11 lezioni in formati da 30 minuti ciascuna in area STUDIO
- 5 lezioni nell'area Spinning
tutte diverse tra loro e con i PERSONAL TRAINER a vostra disposizione in sala macchine.
 

PROGRAMMA

11:00-11:30 POSTURAL con Giuseppe

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo, con l’obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare portano ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. In pratica, la ginnastica posturale è l’insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare le posture del corpo non naturali e sbagliate.

 

11:30-12:00 PILATES Matwork con Maurizio

E' una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità.
I vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme.

 

12:00-12:30 X TEMPO Energy con Francesca

Lezione allenante e completa in cui viene utilizzato lo step. È composta da 10 sequenze che prevedono una fase di   riscaldamento, una fase di allenamento aerobico e una di allenamento di tonificazione muscolare. Nel corso di tutta la lezione la musica subisce continue variazioni di velocità, determinando un graduale aumento della velocità di esecuzione dei movimenti e di conseguenza della loro intensità.

 

12:30-13:00 CROSS TRAINING con Sandro

Il Cross Training è un programma di allenamento funzionale che si esegue a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli a corpo libero e/o con i pesi a medio-alta intensità.
L'obiettivo è potenziare tutte le qualità fisiche, quindi resistenza, forza ed esplosività muscolare oltre a migliorare il sistema cardiorespiratorio.

 

13:00-13:30 TOTAL BODY con Maurizio

Allenamento svolto interamente a corpo libero, quindi senza l’utilizzo di alcun carico. La lezione si compone di esercizi di tonificazione muscolare alternati a sequenze cardio, che coinvolgono tutto il corpo per favorire un maggior dispendio calorico ed una maggiore ossigenazione dei tessuti.

 

13:30-14:00 G.A.G. con Cristiano

Allenamento studiato per migliorare la definizione muscolare del corpo, in particolare di gambe, glutei e addominali.
Innovative tecniche di allenamento permetteranno di incrementare la risposta metabolica dell’organismo e di migliorarne la resistenza cardiovascolare, tutto questo unito ad un efficace lavoro muscolare, che permetterà di raggiungere dei concreti risultati in quelle zone del corpo solitamente difficili da modellare.


14:00-14:30 STEP COREOGRAFICO con Gaia

Lezione che prevede la creazione di una serie di esercizi dinamici, coreografici e propedeutici di salita e discesa dallo step seguendo il ritmo costante scandito dalla musica. I benefici sono: alto consumo calorico, miglioramento del sistema cardiovascolare,aumento della deambulazione e dell'equilibrio del movimento. É rivolto a chi, oltre a tonificare la muscolatura delle gambe e dei glutei divertendosi, vuole creare passi coreografici che aumentano l'impegno cardiovascolare.

 

14:30-15:00 SCULPT muscle definition con Max

E' tra i più completi programmi volti al raggiungimento di un buon tono muscolare. Il formato di lezione è costituito da una componente aerobica iniziale, da un allenamento in posizione eretta utilizzando piccoli carichi per coinvolgere tutti i settori muscolari mantenendo corretta la postura, e da una serie di esercizi per rassodare gambe e glutei. Si continua il lavoro di tonificazione a terra, variando sempre le angolazioni degli esercizi, con particolare attenzione alla cintura addominale.

 

15:00-15:30 ENJOY aerobic fusion con Francesca

E' una lezione composta da 10 sequenze che coniugano esercizi di tonificazione funzionale, yoga, pilates e stretching, in una stretta e innovativa connessione tra movimento e musica. La lezione si ispira a principi ed esercizi di yoga e pilates rivisitandoli in chiave fitness.
La musica gioca un ruolo fondamentale: le variazioni della velocità sono continue e repentine, e ne consegue la variazione di esecuzione dei movimenti nel corso di tutta la lezione. Migliora flessibilità ed elasticità, la coordinazione tra respiro e movimento, la postura e l’equilibrio.
Aumenta forza e tono muscolare.

 

15:30-16:00 POWER PILATES Matwork con Gaia

E' una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità.
I vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme.

 

16:00-16:30 CARDIO IMPACT con Cristiano

Cardio Combat è un metodo di allenamento cardiofitness.
Si tratta di una forma avanzata di Interval training, che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ma particolarmente intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
La lezione dura circa 30 minuti ed è una delle più intense attività fitness che si possano sperimentare in un corso di gruppo.

 

SPINNING

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa, che si pratica a varie velocità di pedalata con un sottofondo musicale appropriato, che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità ed il proprio grado di allenamento

 

DAYTONA SPINNING TEAM propone le demo classes:

- 11:00-11:45 Daria
- 12:00-12:45 Andrea
- 14.00-14.45 Stefano
- 15:00-15:45 Daria
- 16:00-16:45 Andrea

 

Dalle ore 17:00 APERITIVO CON BUFFET fino a chiusura con Dj Set by Marco Momi.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

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