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THE DAYTONA EXPERIENCE
Struttura cardioprotetta

News

Mindfulness: come gestire e ridurre lo stress

Domenica 8 aprile 2018 dalle ore 11:00

Maurizio Rapotec, istruttore Mindfulness certificato presenta:
Mindfulness: come gestire e ridurre lo stress.

Evento gratuito.
Per info
040 3476223
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Workshop di consapevolezza Perineale

“workshop di consapevolezza perineale: come l’intergrazione del pavimento nella nostra quotidianità possa cambiarci la vita”.

Si tratta di un incontro rivolto ad entrambi i sessi, a tutte le età per prendere consapevolezza del pavimento pelvico e per trasmetterne l importanza ai propri allievi.

Il workshop si terrà con una parte teorica ed una parte pratica, a loro volta divisa in esercizi di consapevolezza, esercizi classici in palestra e prevenzione di ogni giorno.

Perché: il pavimento pelvico o perineo è quell’area anatomica che forma il “fondo” del nostro tronco. Un piano muscolare su cui appoggiano diversi organi, fra cui quelli genitali è la parte terminale degli apparati urinario e digerente. Inoltre, gran parte del peso del nostro corpo grava proprio sul pavimento pelvico, da quando acquisiamo la stazione eretta. Nonostante ci siano delle differenze tra i due sessi, in entrambi i casi, possono svilupparsi delle grosse disfunzioni a carico di quest’area che sarebbero facilmente prevenibili.

Le problematiche perineali sono estremamente Diffuse nella popolazione femminile e maschile, e, in buona parte, sarebbero prevenibili con piccoli accorgimenti quotidiani. Perché aspettare?

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Programma 1° livello
25 febbraio 2018 ore 10:30-13:30

Il pavimento pelvico: complessità anatomica e funzionale.
Epidemiologia e diffusione delle problematiche femminili e maschili
Localizzazione dei reperi anatomici, pinani muscolari.
Piccoli esercizi di visualizzazione delle diverse parti.
Tipologie di contrazioni muscolari.
Prevenzione delle disfunzioni del movimento: come, cosa e perché.
Come mantenere un pavimento pelvico giovane anche fuori dal contesto sportivo e fitness.
Esercizi di consapevolezza corporea generali e via via più settoriali.
Inserimento del pavimento pelvico negli esercizi più comuni in palestra: squat, affondi, plank, addominali etc…
Analisi delle necessità del paziente o allievo: come posso rendere più funzionali soggetti che hanno diverse problematiche perineali


Programma 2° livello
15 aprile 2018 ore 10:30-13:30

Analisi della struttura e delle necessità della donna in gravidanza:
Aspetti fondamentali della postura, dei cambiamenti osteoarticolari, ormonali e psicologici.
Cenni di epidemiologia.
Analisi della struttura e delle necessità della donna in post-gravidanza:
Aspetti fondamentali della postura, dei cambiamenti osteoarticolari, ormonali e psicologici.
Cenni di epidemiologia.
Cenni e spunti per la sensibilizzazione delle donne al problema.
Tecniche di respiro e meditazione energetica.
Esercizi profondi di attivazione del pavimento pelvico, analisi e coordinazione con il respiro.
Proposta di esercizi fisici combinati per una donna in gravidanza.
Esercizi in coppia.
Proposta di esercizi fisici combinati per una puerpera.
Test di valutazione finale.

Docente la dott.ssa Francesca Magaton Rizzi, laureata in Scienze Motorie e Fisioterapia

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Flyer evento

Masterclass Garuda 11 Febbraio 2018

Domenica 11 marzo 2018
dalle ore 10:30 alle 12:30

Benvenuti nel mondo Garuda!

James D'Silva è l'ideatore di questo metodo rivoluzionario che fonde Pilates, danza, Gyrotonic, yoga e tai chi. Ex ballerino professionista nel corso degli ultimi anni ha messo a punto il suo metodo innovativo che ha battezzato Garuda, l'uccellino mitologico che cambia le sue forme a seconda delle necessità.

Olistico, organico, dinamico. Il metodo racchiude in sè i principi del Pilates, la respirazione e le asana dello yoga, la grazia e l'atletismo della danza e si propone quindi come il volto del fitness del XXI secolo. Dove finisce il Pilates ha inizio Garuda.

Garuda è l'incrocio, l'ibrido che sta rivoluzionando il nostro approccio al fitness.

Partendo da linee energetiche e fasciali ed unendo la respirazione, Garuda si concentra sulla mobilità della gabbia toracica e sulla concentricità ed eccentricità dei movimenti (tutto parte dalle estremità per arrivare al centro o viceversa), oltre che sui movimenti a spirale. Tutto il corpo si muove in maniera intelligente e funzionale, tutti gli esercizi sono pensati e stati ideati per creare spazio nelle articolazioni, tutte le sequenze combinano forza, flessibilità, resistenza e dinamismo.

Le routine e gli esercizi sono infiniti e permettono di lavorare con ogni parte del corpo. Le classi sono progettate per essere stimolanti e divertenti. Il programma è così ampio da permettere la costruzione di sequenze di livello base/intermedio fino ad avanzato/professionale. Tutti gli esercizi sono concepiti per portare la vostra mente dentro gli esercizi mentre il corpo diventa forte, agile e flessibile come mai lo avete avuto.

I programmi GARUDA sia a corpo libero che sulla macchina offrono un nuovo ed innovativo modo di muovere il corpo allenando specifici gruppi muscolari. Gli esercizi possono essere spezzati per lavorare specificatamente su muscoli target per sportivi professionisti o per persone che stanno seguendo un programma di riabilitazione. Gli esercizi possono essere utilizzati per progredire nei movimenti e per migliorare le capacità funzionali ad ogni età.

Venite a provare il programma ideato dal personal trainer di Madonna, Gwyneth Paltrow e Trudy Syler!

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Facciamo Festa

Mercoledì 28 febbraio 2018

Dalle ore 20.00 alle 23.00
APERITIVO CON BUFFET
Con Dj Set by MARCO MOMI

Evento riservato ai soli iscritti

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OPEN DAY 23 SETTEMBRE 2017

Daytona Athletics SSDRL ha il piacere di invitarvi all'OPEN DAY del 23 Settembre 2017, una giornata interamente gratuita ed aperta a tutti!
 
Dalle ore 11:00 alle 17:00 non stop:
- 11 lezioni in formati da 30 minuti ciascuna in area STUDIO
- 5 lezioni nell'area Spinning
tutte diverse tra loro e con i PERSONAL TRAINER a vostra disposizione in sala macchine.
 

PROGRAMMA

11:00-11:30 POSTURAL con Giuseppe

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo, con l’obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare portano ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. In pratica, la ginnastica posturale è l’insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare le posture del corpo non naturali e sbagliate.

 

11:30-12:00 PILATES Matwork con Maurizio

E' una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità.
I vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme.

 

12:00-12:30 X TEMPO Energy con Francesca

Lezione allenante e completa in cui viene utilizzato lo step. È composta da 10 sequenze che prevedono una fase di   riscaldamento, una fase di allenamento aerobico e una di allenamento di tonificazione muscolare. Nel corso di tutta la lezione la musica subisce continue variazioni di velocità, determinando un graduale aumento della velocità di esecuzione dei movimenti e di conseguenza della loro intensità.

 

12:30-13:00 CROSS TRAINING con Sandro

Il Cross Training è un programma di allenamento funzionale che si esegue a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli a corpo libero e/o con i pesi a medio-alta intensità.
L'obiettivo è potenziare tutte le qualità fisiche, quindi resistenza, forza ed esplosività muscolare oltre a migliorare il sistema cardiorespiratorio.

 

13:00-13:30 TOTAL BODY con Maurizio

Allenamento svolto interamente a corpo libero, quindi senza l’utilizzo di alcun carico. La lezione si compone di esercizi di tonificazione muscolare alternati a sequenze cardio, che coinvolgono tutto il corpo per favorire un maggior dispendio calorico ed una maggiore ossigenazione dei tessuti.

 

13:30-14:00 G.A.G. con Cristiano

Allenamento studiato per migliorare la definizione muscolare del corpo, in particolare di gambe, glutei e addominali.
Innovative tecniche di allenamento permetteranno di incrementare la risposta metabolica dell’organismo e di migliorarne la resistenza cardiovascolare, tutto questo unito ad un efficace lavoro muscolare, che permetterà di raggiungere dei concreti risultati in quelle zone del corpo solitamente difficili da modellare.


14:00-14:30 STEP COREOGRAFICO con Gaia

Lezione che prevede la creazione di una serie di esercizi dinamici, coreografici e propedeutici di salita e discesa dallo step seguendo il ritmo costante scandito dalla musica. I benefici sono: alto consumo calorico, miglioramento del sistema cardiovascolare,aumento della deambulazione e dell'equilibrio del movimento. É rivolto a chi, oltre a tonificare la muscolatura delle gambe e dei glutei divertendosi, vuole creare passi coreografici che aumentano l'impegno cardiovascolare.

 

14:30-15:00 SCULPT muscle definition con Max

E' tra i più completi programmi volti al raggiungimento di un buon tono muscolare. Il formato di lezione è costituito da una componente aerobica iniziale, da un allenamento in posizione eretta utilizzando piccoli carichi per coinvolgere tutti i settori muscolari mantenendo corretta la postura, e da una serie di esercizi per rassodare gambe e glutei. Si continua il lavoro di tonificazione a terra, variando sempre le angolazioni degli esercizi, con particolare attenzione alla cintura addominale.

 

15:00-15:30 ENJOY aerobic fusion con Francesca

E' una lezione composta da 10 sequenze che coniugano esercizi di tonificazione funzionale, yoga, pilates e stretching, in una stretta e innovativa connessione tra movimento e musica. La lezione si ispira a principi ed esercizi di yoga e pilates rivisitandoli in chiave fitness.
La musica gioca un ruolo fondamentale: le variazioni della velocità sono continue e repentine, e ne consegue la variazione di esecuzione dei movimenti nel corso di tutta la lezione. Migliora flessibilità ed elasticità, la coordinazione tra respiro e movimento, la postura e l’equilibrio.
Aumenta forza e tono muscolare.

 

15:30-16:00 POWER PILATES Matwork con Gaia

E' una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità.
I vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme.

 

16:00-16:30 CARDIO IMPACT con Cristiano

Cardio Combat è un metodo di allenamento cardiofitness.
Si tratta di una forma avanzata di Interval training, che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ma particolarmente intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
La lezione dura circa 30 minuti ed è una delle più intense attività fitness che si possano sperimentare in un corso di gruppo.

 

SPINNING

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa, che si pratica a varie velocità di pedalata con un sottofondo musicale appropriato, che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità ed il proprio grado di allenamento

 

DAYTONA SPINNING TEAM propone le demo classes:

- 11:00-11:45 Daria
- 12:00-12:45 Andrea
- 14.00-14.45 Stefano
- 15:00-15:45 Daria
- 16:00-16:45 Andrea

 

Dalle ore 17:00 APERITIVO CON BUFFET fino a chiusura con Dj Set by Marco Momi.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it

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