Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

DAYTONA SPINNING TEAM LEGENDA TIPOLOGIE LEZIONI 2017

1. RECOVERY
E’ una lezione di recupero, soprattutto mentale. Serve per rilassarsi e per accumulare energia allo stesso tempo.

2. ENDURANCE
Formato di lezione in cui non viene richiesto un grosso sforzo cardiaco, mirata principalmente allo sviluppo della resistenza, sia fisica che mentale. Vi è un costante apporto di energia, e ciò grazie alla stabilità della posizione e della frequenza cardiaca.

3. INTERVAL
Serve come allenamento al recupero dopo uno sforzo intenso. Enfatizza la velocità, la cadenza, la determinazione dei tempi nelle varie andature ed il ritmo, grazie al continuo passaggio sforzo – recupero – sforzo.

4. STRENGTH
Richiede il massimo sforzo per sviluppare resistenza muscolare e forza. L’obiettivo è potenziare il sistema cardiovascolare mediante uno sforzo decisamente intenso. L’ attività punta al raggiungimento di uno sviluppo sia mentale che fisico.

5. RACE DAY
Tutte le tecniche dei diversi tipi di lezione precedentemente elencati vengono qui approfondite. Si simula una gara, e l’obiettivo principale è quello di raggiungere un miglioramento qualitativo della propria prestazione. Viene richiesto di essere al 100% per quanto riguarda energia fisica e riposo mentale. Poiché richiede sforzo anaerobico e grande dispendio energetico, la fase di recupero risulta essere più lunga.

Competenze didattiche, efficacia comunicativa, interazione e approfondimento garantiscono la crescita del singolo operatore e dell’intero staff. I nostri istruttori sono certificati ed autorizzati ad operare in questo centro.

SPINNING®
è il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideata da Johnny G, recordman della mitica Race Across America, triatleta di classe mondiale e personal trainer tra i più richiesti dallo show-biz di Los Angeles. Introdotto in Italia nel 1995 ha già conquistato centinaia di migliaia di praticanti in più di 1600 centri; è una disciplina non competitiva, adatta ad di ogni livello di preparazione fisica; è un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Il tutto sotto la guida di istruttori certificati Johnny G Spinning® Instructor, che hanno ricevuto una formazione specifica sulle metodologie d’ insegnamento e sulle tecniche motivazionali che sono i punti di forza dello Spinning® Program.

La forza del metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza come preparazione atletica come dell’utente del centro fitness che lo utilizza
per la tonificazione muscolare e per migliorare l’efficienza cardiovascolare. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora capacità di gestire il dispendio energetico.

Lo scopo ultimo dello Spinning® program è portare ad un miglioramento della condizione psicofisica generale di chi lo pratica, insegnando a trovare quella connessione tra mente e corpo che consente di ottenere il massimo beneficio dall’attività fisica. Semplificando, Spinning® è l’antitesi dell’allenamento svolto sulle macchine mentre si guarda la televisione o si naviga sul Web, con il corpo che svolge un lavoro meccanico mentre la testa va da un’altra parte.

La nuova Johnny G Spinner® STAR TRAC
Una delle tre anime dello Spinning® è la Spinner® bike (le altre due lo ricordiamo sempre, sono l’idea originale di Johnny Goldberg e lo Spinning® program formativo).
La Bike è stata originariamente progettata e studiata nei particolari tecnici ed ergonomici dall’inventore dello Spinning®, Johnny G; le caratteristiche della Johnny G Spinner®, brevettate dal suo ideatore, sono specificamente studiate sulla base sia delle posture sia delle modalità tecnico-espressive dell’attività Spinning®.
I nuovi modelli Jonny G Spinner® – Pro ed Elite – STAR TRAC hanno introdotto alcune modifiche tecnico-funzionali ritenute necessarie ed opportune a seguito delle esperienze maturate in questi anni. Le migliorie sono sia nel settore della sicurezza e della funzionalità di alcuni dispositivi meccanici – freno, farfallette di serraggio, alloggiamento del Movimento centrale – sia in ordine all’affidabilità meccanica e di durata di alcuni materiali – pedivelle, bullonerie in acciaio, carter copricatena e trattamenti antiossidanti del telaio e delle parti cromate – un particolare paraspruzzi, adottato per proteggere volano e pignone, conferisce anche un particolare aspetto “dinamico” alla linea della nuova Spinner® bike STAR TRAC.

LA FILOSOFIA DELLO SPINNING®
Vi sarete accorti che riusciamo a dare il meglio di noi stessi in ogni circostanza solo quando la nostra condizione fisica, mentale ed emotiva è armonica.
Quando ci concentriamo solamente sulla condizione fisica finiamo per trascurare le altre componenti, creando uno squilibrio che spesso vanifica i nostri sforzi per migliorare il nostro stato di salute o per ottenere una migliore performance sportiva.
Johnny G ha sviluppato il programma di allenamento SPINNING® proprio partendo dall’esigenza di potenziare il corpo e la mente allo stesso tempo.
“Spinning® riguarda lo sviluppo mentale e fisico – dice Johnny – insegna che realizzare i propri sogni richiede impegno, così aumentiamo la resistenza sulla bici e pedaliamo più forte.
Usiamo la bicicletta come strumento per risvegliare l’energia. Il mio scopo è motivare un essere umano a scoprire le sue risorse; io riesco a far capire alla gente come ci si sente a non mollare durante la salita”.

ROMANCING THE BICYCLE (intervista a Johnny G)
The five spokes of balance™

The five spokes of balance è la mia filosofia di vita ed è stata la base per costruire anche il programma Spinning®.
Durante uno dei miei allenamenti solitari su un percorso di 150 miglia tra Santa Barbara e Los Angeles un raggio della mia bicicletta si ruppe. Decisi di aggiustare la ruota cercando di riequilibrarla mettendo in maggiore tensione i raggi rimasti. Proseguii il mio viaggio ed attraversando la cittadina di Oxnard notai in un campo di fragole alcuni contadini lavorare. Passai molto vicino a loro ondeggiando sulla mia bicicletta precariamente instabile. Fui colpito dalla loro indifferenza ed in me si realizzò una nuova certezza. Il mondo è fatto di persone che non hanno la loro vita legata alla mia. Questa è una vera rivelazione per un atleta pieno di sé…!
Così si definì il mio Mantra: ride the bike and it will give you everything you need (guida la tua bicicletta e avrai da lei tutto ciò di cui hai bisogno).
Da quel momento riuscii a percorrere la mia strada con la ruota perfettamente bilanciata…
In una ruota ogni raggio e tutti i raggi sono collegati ed indipendenti dagli altri raggi.

I cinque raggi a cui mi riferisco sono:
Consciousness – Coscienza di se stessi
Nutrition and the Body – Alimentazione e Corpo
Mind: Thoughts, Emotions and Feelings -Mente: Pensieri, Emozioni e Sensazioni
Relationships – Relazione con gli altri
Goals and Dreams – Obiettivi e Sogni

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it