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DAYTONA STUDIO TEAM   DESCRIZIONE CLASSES LEZIONI  2022

SCULPT muscle definition max

E’ tra i più completi programmi volti al raggiungimento di un buon tono muscolare. Il formato di lezione è costituito da una componente aerobica iniziale per favorire il consumo del grasso corporeo costituita dal Kardio Kombat o dal Power Step, si prosegue con un allenamento in posizione eretta utilizzando piccoli/medi carichi per coinvolgere tutti i gruppi muscolari mantenendo sempre corretta la postura, e da una serie di esercizi per rassodare gambe e glutei. Si continua il lavoro di tonificazione a terra, variando sempre le angolazioni degli esercizi, con particolare attenzione alla cintura addominale.

TRIAX postural concept max

E’ l’evoluzione del concetto di lezione sulla tonificazione muscolare dove l’obiettivo è quello di rendere il corpo forte e tonico. Si eseguono gli esercizi nel riassetto di tutti gli schemi corporei e si mantiene sempre un corretta postura durante l’esecuzione. Successivamente viene proposta una gamma completa di esercizi a terra, con particolare attenzione alla cintura addominale.

ACTIVE friday : tonificazione muscolare completa a circuito nicole

A venedì alternati proponiamo questa nuova group class costituita da una collezione di routine aerobiche a media/alta intensità, senza recuperi o con recuperi minimi per favorire il consumo dei grassi. Un workout a corpo libero creato per la tonificazione di tutto il corpo: gambe, glutei, addominali e braccia. Il principio guida dell' ACTIVE friday è  migliorare la propria consapevolezza corporea, divertendosi e lasciandosi coinvolgere dal ritmo della musica.

TABATA: Interval training ad alta intensità nicole

Tabata è un interval training ad alta intensità  per bruciare grassi e migliorare la propria resistenza muscolare e cardiovascolare. Alternando rapidamente la fase di sforzo a quella di recupero si accelera la combustione del grasso corporeo rendendo questo tipo di allenamento molto efficace. L' allenamento prevede 8 ripetizioni ad alta intensità della durata di 20 secondi alternate a 10 secondi di recupero per un totale di 8 cicli. Durante la lezione si lavora sulla maggior parte dei gruppi muscolari (gambe, pettorali, dorsali, addominali, ecc ...) intervallando cicli cardio e di forza con l'ausilio di manubri e bilanciere.

CROSS TRAINING : potenziamento cardiovascolare e miglioramento della forza e resistenza sandro

Si tratta di un tipo di allenamento strutturato su 3 fasi: riscaldamento (corda), addominali e un circuito medio alta intensità, con serie di esercizi multipli, senza pause o con pause molto brevi, fatti a corpo libero o con l’ uso di attrezzi. I vantaggi sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, del potenziamento cardiovascolare, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un ‘unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico. Questo tipo di allenamento è adatto a soggetti allenati.

POWER PUMP : potenziamento e tonificazione muscolare nicole

Il corso di tonificazione per eccellenza che guida la classe al corretto uso del bilanciere. 50 minuti in cui tutti i maggiori gruppi muscolari vengono coinvolti usando i migliori esercizi della sala pesi come: squat, press, estensioni e curl… La musica motivante e la scelta del carico adeguata permettono di potenziare la muscolatura a tutti i livelli di allenamento e il raggiungimento in tempi rapidi degli obbiettivi prefissati.

TOTAL BODY : potenziamento e tonificazione muscolare maurizio

Lezione di 50 minuti di condizionamento muscolare adatta a tutti. Un intenso circuito di allenamento che racchiude, in un’unica sessione di lavoro, differenti gesti atletici. La routine di allenamento si sviluppa su più intervalli di lavoro e prevede l’ utilizzo di elastici a maniglie di diversa intensità con l’esecuzione di esercizi a corpo libero, il tutto tecnicamente studiato per incrementare nell’allievo forza, resistenza e velocità. Particolare cura verrà data alla corretta esecuzione degli esercizi e al corretto controllo muscolare di ogni singolo movimento, in modo da poter ottenere ad ogni lezione uno stimolo allenante sempre più intenso ed efficace. Medio livello di intensità.

POSTURAL core maurizio (sospeso)

Lezione di 50 minuti che ha l' obbiettivo di allenare i muscoli più importanti per la salute della schiena, tenendo in considerazione i principi posturali di qualsiasi attività motoria, si andrà a sviluppare forza e flessibilità partendo dal centro del corpo. Scalzi o con calze antisdrucciolo. Lezione non adatta agli over 65.

BURNING functional / circuit momi (functional sospeso - circuit attivo)

Il corso fa riferimento ad un metodo di allenamento estremamente efficace che porta a conseguire risultati ottimali in termini di tonificazione e dimagrimento. Consente di sviluppare le principali capacità motorie, grazie alla ricerca della massima sinergia di movimento. Questo allenamento è in grado di attivare in modo naturale tutti i muscoli del corpo, perchè la maggior parte dei movimenti adottati si avvicinano ai diversi gesti che svolge quotidianamente il corpo. Il corso prevede l' esecuzione di molteplici esercizi svolti in successione, senza recuperi o con recuperi minimi. Tali sercizi possono essere cardiovascolari, di forza, di resistenza, o possono prevedere l'alternanza tra i due.

CIRCUIT training francesca

E’ un allenamento total body a circuito, in cui vengono coinvolti tutti i gruppi muscolari.  Esercizi di tonificazione a bassa intensità a corpo libero e con gli attrezzi vengono intervallati a esercizi cardio ad alta intesità. Il tutto a ritmo di musica.

TONIC : tonificazione – risveglio muscolare maurizio

Lezione di 50 minuti adatta a tutti. Riccadi esercizi cardiovascolari, di tonificazione muscolare e di allungamento. Ideato per sviluppare un buon controllo muscolare attraverso esercizi di posturologia corporea, è stato poi integrato da una sessione iniziale di aerobica a basso impatto per innescare un migliore dispendio calorico. Lo stretching è inserito per l’ allungamento delle fasce muscolari coinvolte nella tonificazione.

YOGA Vinyasa elisa (sospeso)

Significa dal sancritto " posizionare in modo speciale ": un particolare stile di yoga che deriva dall' ashtanga yoga e che fa del respiro e della fluidità la chiave del movimento e della percezione del proprio corpo. Contemporaneamente è metafora del fluire delle cose. Il corso sarà strutturato gradualmente e quindi accessibile a tutti coloro che volessero esplorare una nuova conoscenza delle proprie possibilità. Lo scopo principale è di portare attenzione al proprio corpo migliorando la propriocezione ed aumentare la consapevolezza del respiro, rafforzando il tono muscolare e la flessibiltà.

PILATES MATWORK : metodo Pilates ( tone-up e mat/prop ) si usano attrezzi SISSEL° gaia

E’ una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità, i vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme…

POSTURALE alessandro

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo, con l'obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare portano ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. In pratica, la ginnastica posturale è l'insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare le posture del corpo non naturali e sbagliate.

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