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DAYTONA STUDIO TEAM   DESCRIZIONE CLASSES LEZIONI  2017

SCULPT muscle definition

E’ tra i più completi programmi volti al raggiungimento di un buon tono muscolare. Il formato di lezione è costituito da una componente aerobica iniziale data dall'aerobic fight o dallo step, da un allenamento in posizione eretta utilizzando piccoli carichi per coinvolgere tutti i settori muscolari mantenendo corretta la postura, e da una serie di esercizi per rassodare gambe e glutei. Si continua il lavoro di tonificazione a terra, variando sempre le angolazioni degli esercizi, con particolare attenzione alla cintura addominale.

TRIAX postural concept

E’ l’evoluzione del concetto di lezione sulla tonificazione muscolare dove l’obiettivo è quello di rendere il corpo forte e tonico. Si eseguono gli esercizi nel riassetto di tutti gli schemi corporei e si mantiene sempre un corretta postura durante l’esecuzione. Successivamente viene proposta una gamma completa di esercizi a terra, con particolare attenzione alla cintura addominale.

BODY CONDITIONING : tonificazione muscolare completa a circuito

Circuit training composto da una collezione di workouts creati per il condizionamento muscolare delle gambe, degli addominali e nello specifico dei glutei, abbinato a piccole routines aerobiche ed esercizi per la parte superiore del corpo. Il principio guida del Body Conditioning è la specificità degli esercizi, grazie ai quali si ottiene un miglioramento della propria consapevolezza corporea.

CROSS TRAINING : potenziamento cardiovascolare e miglioramento della forza e resistenza

Si tratta di un tipo di allenamento strutturato su 3 fasi: riscaldamento (corda), addominali e un circuito medio alta intensità, con serie di esercizi multipli, senza pause o con pause molto brevi, fatti a corpo libero o con l’ uso di attrezzi. I vantaggi sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, del potenziamento cardiovascolare, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un ‘unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico. Questo tipo di allenamento è adatto a soggetti allenati.

POWER PUMP : potenziamento e tonificazione muscolare

Il corso di tonificazione per eccellenza che guida la classe al corretto uso del bilanciere. 50 minuti in cui tutti i maggiori gruppi muscolari vengono coinvolti usando i migliori esercizi della sala pesi come: Squat; Press; Estensioni e Curl…Musica motivante, sotto la guida attenta dell’ istruttore per una scelta del carico adeguata sono fonte di ispirazione al raggiungimento in tempi rapidi degli obbiettivi prefissati.

TOTAL BODY : potenziamento e tonificazione muscolare

Un intenso circuito di allenamento che racchiude, in un’unica sessione di lavoro, differenti gesti atletici. La routine di allenamento si sviluppa su più intervalli di lavoro e prevede l’ utilizzo di elastici a maniglie di diversa intensità con l’esecuzione di esercizi a corpo libero, il tutto tecnicamente studiato per incrementare nell’allievo forza, resistenza e velocità. Particolare cura verrà data alla corretta esecuzione degli esercizi e al corretto controllo muscolare di ogni singolo movimento, in modo da poter ottenere ad ogni lezione uno stimolo allenante sempre più intenso ed efficace.

G.A.G : Gambe Addominali e Glutei

Allenamento studiato per migliorare la definizione muscolare del corpo, in particolare di gambe, glutei e addominali.
Innovative tecniche di allenamento permetteranno di incrementare la risposta metabolica dell'organismo e di migliorare la resistenza cardiovascolare, tutto questo unito ad un efficace lavoro muscolare, che permetterà di raggiungere dei concreti risultati in quelle zone del corpo solitamente difficili da modellare.

CARDIO IMPACT

Cardio Impact è un metodo di allenamento cardiofitness.
Si tratta di una forma avanzata di Interval Training, che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ma particolarmente intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
La lezione dura circa 30 minuti ed è una delle più intense attività fitness che si possono sperimentare in un corso di gruppo.

X TEMPO° Energy

E’ un metodo di allenamento rivoluzionario e divertente, un sistema di programmi funzionali e coinvolgenti per raggiungere la forma ideale con la semplicità ed il sorriso. L’ innovazione è data dall’ uso rivoluzionario della musica. Ogni minuto di lezione è caratterizzato da continue e repentine variazioni di velocità, è questo produce un lavoro intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare.
E’ una lezione coinvolgente, ricca di emozioni e divertimento.

ENJOY aerobic fusion

E' una lezione di aerobica e tonificazione con o senza l'ausilio dello step. La lezione prevede 5 sequenze che vengono insegnate progressivamente e includono movimenti sia degli arti inferiori che degli arti superiori. L'ultima parte della lezione prevede un lavoro di tonificazione statico in piedi e a terra con o senza l'ausilio di piccolo attrezzi.

TONIC : tonificazione – aerobica basso impatto e stretching

Ideato per sviluppare un buon controllo muscolare attraverso esercizi di posturologia corporea, è stato poi integrato da una sessione iniziale di aerobica a basso impatto per innescare un migliore dispendio calorico.
Lo stretching è inserito per l’ allungamento delle fasce muscolari coinvolte nella tonificazione.

FUNCTIONAL

Lezione a corpo libero di media intensità dove l'obiettivo è allenarsi utilizzando esercizi funzionali, cioè naturali e intuitivi che riproducono le funzioni quotidiane, permettendo così di migliorare la propria consapevolezza corporea, la mobilità articolare, l'efficenza e il tono muscolare.

PILATES MATWORK : metodo Pilates attrezzi SISSEL°

E’ una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità, i vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme…

POSTURAL

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo, con l'obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare portano ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. In pratica, la ginnastica posturale è l'insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare le posture del corpo non naturali e sbagliate.


SPINNING° : allenamento aerobico con le spinner – bike

Ottimo lavoro aerobico di gruppo utilizzando le spinner – bike. Ritmi coinvolgenti e una resistenza alla fatica sono gli ingredienti per questa disciplina. Obbligo di prenotazione e abbigliamento adeguato.

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Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

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