Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

DAYTONA STUDIO TEAM   DESCRIZIONE CLASSES LEZIONI  2017

SCULPT : tonificazione muscolare completa con aerobica FIGHT o STEP

E’ tra i più completi programmi volti al raggiungimento di un buon tono muscolare. Il formato di lezione è costituito da una componente aerobica iniziale data dall'aerobic fight o dallo step, da un allenamento in posizione eretta utilizzando piccoli carichi per coinvolgere tutti i settori muscolari mantenendo corretta la postura, e da una serie di esercizi per rassodare gambe e glutei. Si continua il lavoro di tonificazione a terra, variando sempre le angolazioni degli esercizi, con particolare attenzione alla cintura addominale.

TONIC : tonificazione – aerobica basso impatto e stretching

Ideato per sviluppare un buon controllo muscolare attraverso esercizi di posturologia corporea, è stato poi integrato da una sessione iniziale di aerobica a basso impatto per innescare un migliore dispendio calorico.
Lo stretching è inserito per l’ allungamento delle fasce muscolari coinvolte nella tonificazione.

BODY CONDITIONING : tonificazione muscolare completa a circuito

Circuit training composto da una collezione di workouts creati per il condizionamento muscolare delle gambe, degli addominali e nello specifico dei glutei, abbinato a piccole routines aerobiche ed esercizi per la parte superiore del corpo. Il principio guida del Body Conditioning è la specificità degli esercizi, grazie ai quali si ottiene un miglioramento della propria consapevolezza corporea.

TRIAX postural concept : potenziamento e tonificazione muscolare con riassetto posturale

E’ l’evoluzione del concetto di lezione sulla tonificazione muscolare dove l’obiettivo è quello di rendere il corpo forte e tonico. Si eseguono gli esercizi nel riassetto di tutti gli schemi corporei e si mantiene sempre un corretta postura durante l’esecuzione. Successivamente viene proposta una gamma completa di esercizi a terra, con particolare attenzione alla cintura addominale.

CROSS TRAINING full body – cardio abs – advanced : potenziamento cardiovascolare e miglioramento della forza

Si tratta di un tipo di allenamento strutturato su 3 fasi: riscaldamento (corda), addominali e un circuito medio alta intensità, con serie di esercizi multipli, senza pause o con pause molto brevi, fatti a corpo libero o con l’ uso di attrezzi. I vantaggi sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, del potenziamento cardiovascolare, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un ‘unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico. Questo tipo di allenamento è adatto a soggetti allenati.

POWER PUMP : potenziamento e tonificazione muscolare

Il corso di tonificazione per eccellenza che guida la classe al corretto uso del bilanciere. 50 minuti in cui tutti i maggiori gruppi muscolari vengono coinvolti usando i migliori esercizi della sala pesi come: Squat; Press; Estensioni e Curl…Musica motivante, sotto la guida attenta dell’ istruttore per una scelta del carico adeguata sono fonte di ispirazione al raggiungimento in tempi rapidi degli obbiettivi prefissati.

CX WORK : potenziamento e tonificazione muscolare

Un intenso circuito di allenamento che racchiude, in un’unica sessione di lavoro, differenti gesti atletici. La routine di allenamento si sviluppa su più intervalli di lavoro e prevede l’ utilizzo di elastici a maniglie di diversa intensità con l’esecuzione di esercizi a corpo libero, il tutto tecnicamente studiato per incrementare nell’allievo forza, resistenza e velocità. Particolare cura verrà data alla corretta esecuzione degli esercizi e al corretto controllo muscolare di ogni singolo movimento, in modo da poter ottenere ad ogni lezione uno stimolo allenante sempre più intenso ed efficace.

FLOW BARRE : sbarra a terra e stretching attivo

Si tratta della combinazione di due discipline provenienti dal mondo della danza: la sbarra a terra e lo stretching attivo. La prima parte della lezione si compone di un breve riscaldamento a corpo libero e di una serie di esercizi di condizionamento e tonificazione muscolare, eseguiti con movimenti controllati e calibrati, a volte con l'ausilio di attrezzi quali bande elastiche, cavigliere, foam rollers, fitballs, che mirano a rinforzare i muscoli pur mantenendone l'allungamento. La seconda parte consiste in una sessione di stretching attivo che coinvolge tutto il corpo e permette un completo scioglimento delle tensioni muscolari quotidianamente generate dall'allenamento.

X TEMPO° Energy

E’ un metodo di allenamento rivoluzionario e divertente, un sistema di programmi funzionali e coinvolgenti per raggiungere la forma ideale con la semplicità ed il sorriso. L’ innovazione è data dall’ uso rivoluzionario della musica. Ogni minuto di lezione è caratterizzato da continue e repentine variazioni di velocità, è questo produce un lavoro intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare.
E’ una lezione coinvolgente, ricca di emozioni e divertimento.

HIP HOP : street dance

Il più travolgente fenomeno metropolitano inteso come danza! Si bruciano calorie per perdere peso divertendosi e modellando il corpo, sudando tantissimo e stimolando il cuore grazie alle molteplici variazioni d’ intensità. Le classes vengono proposte negli Open Day o nei LAB veri e propri laboratori dove si studia le tecniche di isolazione muscolare per comprendere i movimenti base della danza Hip Hop su i ritmi della musica R&B. 

PILATES MATWORK : metodo Pilates attrezzi SISSEL°

E’ una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità, i vantaggi più evidenti del Pilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme…

TOTAL BODY : tonificazione muscolare completa a circuito

Il corso prevede una prima parte aerobica seguita da esercizi per la tonificazione muscolare di braccia, gambe, glutei e addominali, eseguiti in piedi e a terra. Gli esercizi verranno svolti a corpo libero e con l’ausilio degli attrezzi a disposizione.

G.A.G : Gambe Addominali e Glutei

Gambe Addominali Glutei nello specifico un lavoro mirato

SPINNING° : allenamento aerobico con le spinner – bike

Ottimo lavoro aerobico di gruppo utilizzando le spinner – bike. Ritmi coinvolgenti e una resistenza alla fatica sono gli ingredienti per questa disciplina. Obbligo di prenotazione e abbigliamento adeguato.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it