Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

DAYTONA STUDIO TEAM   DESCRIZIONE CLASSI LEZIONI  2024

 

ACTIVE training tonificazione muscolare completa a circuito Nicole

Group class costituita da una collezione di routine aerobiche a media/alta intensità, senza recuperi o con recuperi minimi per favorire il consumo dei grassi. Un workout prevalentemente a corpo libero creato per la tonificazione di tutto il corpo: gambe, glutei, addominali e braccia. Il principio guida dell' ACTIVE training è  migliorare la propria resistenza muscolare e cardiovascolare, divertendosi e lasciandosi coinvolgere dal ritmo della musica.

GAG tonoficazione per gambe addominali e glutei  

GAG è un programma di allenamento costituito da una routine di esercizi specifici per gambe addominali e glutei della durata di 40 minuti. L'obbiettivo è quello di raggiungere un buon tono muscolare nella parte inferiore del corpo . Marco

CROSS TRAINING  potenziamento cardiovascolare e miglioramento della forza e resistenza Sandro

Si tratta di un tipo di allenamento strutturato su 3 fasi: riscaldamento (corda), addominali e un circuito medio alta intensità, con serie di esercizi multipli, senza pause o con pause molto brevi, fatti a corpo libero o con l’ uso di attrezzi. I vantaggi sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, del potenziamento cardiovascolare, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un ‘unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico. Questo tipo di allenamento è adatto a soggetti allenati.

POWER PUMP  potenziamento e tonificazione muscolare Nicole

Il corso di tonificazione per eccellenza che guida la classe al corretto uso del bilanciere. 50 minuti in cui tutti i maggiori gruppi muscolari vengono coinvolti usando i migliori esercizi della sala pesi come: squat, press, estensioni e curl… La musica motivante e la scelta del carico adeguata permettono di potenziare la muscolatura a tutti i livelli di allenamento e il raggiungimento in tempi rapidi degli obbiettivi prefissati.

TOTAL BODY  potenziamento e tonificazione muscolare  Maurizio (da attivare)

Lezione di 50 minuti di condizionamento muscolare adatta a tutti. Un intenso circuito di allenamento che racchiude, in un’unica sessione di lavoro, differenti gesti atletici. La routine di allenamento si sviluppa su più intervalli di lavoro e prevede l’ utilizzo di elastici a maniglie di diversa intensità con l’esecuzione di esercizi a corpo libero, il tutto tecnicamente studiato per incrementare nell’allievo forza, resistenza e velocità. Particolare cura verrà data alla corretta esecuzione degli esercizi e al corretto controllo muscolare di ogni singolo movimento, in modo da poter ottenere ad ogni lezione uno stimolo allenante sempre più intenso ed efficace. Medio livello di intensità.

POSTURAL core Maurizio (da attivare)

Lezione di 50 minuti che ha l' obbiettivo di allenare i muscoli più importanti per la salute della schiena, tenendo in considerazione i principi posturali di qualsiasi attività motoria, si andrà a sviluppare forza e flessibilità partendo dal centro del corpo. Scalzi o con calze antisdrucciolo. Lezione non adatta agli over 65.

FAT BURNING  Marco

Il corso fa riferimento ad un metodo di allenamento estremamente efficace che porta a conseguire risultati ottimali in termini di tonificazione e dimagrimento. Consente di sviluppare le principali capacità motorie, grazie alla ricerca della massima sinergia di movimento. Questo allenamento è in grado di attivare in modo naturale tutti i muscoli del corpo, perchè la maggior parte dei movimenti adottati si avvicinano ai diversi gesti che svolge quotidianamente il corpo. Il corso prevede l' esecuzione di molteplici esercizi svolti in successione, senza recuperi o con recuperi minimi. Tali sercizi possono essere cardiovascolari, di forza, di resistenza, o possono prevedere l'alternanza tra i due.

TONIC  tonificazione – risveglio muscolare Maurizio

Lezione di 50 minuti adatta a tutti. Riccadi esercizi cardiovascolari, di tonificazione muscolare e di allungamento. Ideato per sviluppare un buon controllo muscolare attraverso esercizi di posturologia corporea, è stato poi integrato da una sessione iniziale di aerobica a basso impatto per innescare un migliore dispendio calorico. Lo stretching è inserito per l’ allungamento delle fasce muscolari coinvolte nella tonificazione.

YOGILATES  Yoga - Pilates / Posturale con attrezzi SISSEL° Maurizio
 

La lezione è adatta a tutti. Il pilates è’ una tecnica di ginnastica nata negli Stati Uniti dall’esperienza di J.H. Pilates. Le sedute coniugano esercizi a corpo libero e l’utilizzo di particolari attrezzi che aiutano a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo. Le tecbiche dello Yoga sono parte integrante del corso, si lavora sulla respirazione, sulla concentrazione, sull’equilibrio e sulla fluidità. i vantaggi più evidenti del Yogilates sono: l’armonia fisica e mentale, la facilità dei movimenti, la tonicità e la forza della muscolatura, l’agilità, la leggerezza del corpo e la proporzione delle forme … la lezione si svolge scalzi.

POSTURALE Alessandro

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo, con l'obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare portano ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. In pratica, la ginnastica posturale è l'insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare le posture del corpo non naturali e sbagliate.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it

Privacy Policy

 

Iubenda scripts