Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

L’Allenamento in Sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’Allenamento Funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che permettono all’atleta di allenarsi sfruttando il proprio peso corporeo. Il nome commerciale di questo attrezzo è TRX ©, distribuito in Italia da Fitness Europe.

L’Allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato, e questo allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

Il TRX © e il programma di allenamento sono stati sviluppati da Randy Hetrick, un ex appartenente ai Navy Seal, durante gli anni 1990 e la commercializzazione è iniziata nel 2005. Nello stesso periodo Kurt Dasbach, un ex giocatore di calcio cileno, scoprì una tecnica di allenamento inca basata su cinghie[1] e progettò uno strumento molto simile, chiamandolo Inkaflexx.

Il segreto del successo del TRX Suspension Trainer è anche una grande novità! Lo si può usare in palestra, all’aperto o nelle sale corsi oramai sature di attrezzi, con divertenti ed efficaci lezioni di gruppo. Lo spazio occupato è quello a cui nessuno mai prima d’ora ha pensato: il soffitto.

Per dare un’ intelligente alternativa ai propri clienti sempre avidi di novità. Per allenare il principiante, il soggetto da riabilitare e l’atleta professionista. La stimolazione costante della muscolatura antigravitaria, ed in particolare del CORE, conferma l’ingegnosità di questo attrezzo unico che ti invitiamo a scoprire.

Trx suspension trainer è una nuova tipologia di attrezzi fitness adatta a tutte le discipline sportive, ti alleni con il peso corporeo e sei in grado di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente.

Non avrai più bisogno di pesi aggiunti, e potrai portarlo sempre con te! Ovunque tu vada potrai realmente allenarti, in qualsiasi posto e in funzione di qualsiasi sport tu pratichi.

Attualmente alla Daytona c’è a disposizione un’area attrezzata con 4 postazioni fissa, ma i TRX possono essere collocati anche nell’area principale Studio quando non ci sono altri corsi. Il corso collettivo si svolge proprio nell’ area Studio e ci sono 16 postazioni.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it