Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Breve storia dell’azienda e del suo sviluppo nel tempo

Il Daytona Athletics è un centro fitness con una superficie di 540 mq. Sorge nel cuore della città di Trieste su una delle più importanti arterie cittadine, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia.

Il locale é situato al piano stradale sotto un prestigioso palazzo d’epoca, un tempo officina per i tank militari degli alleati, e poi per molti anni adibito ad autorimessa. Non è stata impresa da poco trasformarlo in una struttura proiettata verso il benessere e la cura del corpo. Lo si nota subito dall’estrema funzionalità con cui sono stati organizzati gli spazi, dalla scelta curata dei materiali utilizzati e dall’ attenzione estrema al minimo dettaglio. A rendere il centro una sorta di oasi in mezzo ai palazzi è il giardino interno, ora allestito con una struttura di sostegno in alluminio e un sistema di copertura scorrevole e impermeabile che si può aprire o chiudere in base ai mutamenti del clima. In quest’ area, denominata KUBO, l’utente avrà modo di utilizzare le nuove attrezzature Technogym® della linea PURESTRENGTH ™ .

Il centro fitness si sviluppa su unico livello ed è così suddiviso: un ingresso con la reception e una zona spogliatoi e servizi; un’area principale per i corsi; due piattaforme sopraelevate per le attrezzature cardio; due aree per le attrezzature isotoniche, ed un’area riservata esclusivamente allo Spinning®. Una piccola “piazzetta” interna fa da crocevia a tutte le attività e favorisce le relazioni sociali, sotto una volta alta nove metri, dove filtra la luce solare grazie a cinque ampi lucernai. Il risultato è sicuramente un club di prestigio. Particolare cura è stata data nella scelta della pavimentazione sportiva Junckers®, che permetterà un lavoro muscolare in piena sicurezza. L’ambiente è dotato di impianto di climatizzazione con ricircolo.

Le attrezzature per le varie attività sono le più esclusive del settore: linea aer-b della Panatta® per manubri e bilancieri soft, Reebok® per gli step e i mat. Nell’area Studio si svolgeranno tutti i corsi settimanali a corpo libero, i seminari e le varie master class.

L’area Spinning® ha una grande importanza per i cultori di questa disciplina: per la prima volta nella nostra città viene riservata ad essa una zona ad uso esclusivo all’interno di un centro fitness! La sala è stata progettata con un impianto di climatizzazione con ricircolo e controllo dell’ umidità ed è completa di impianto audio-luci professionale..il tutto permette di poter vivere in prima persona un’ora di evasione ed emozione! 23 postazioni attrezzate di spinner-bike della Startrac®, azienda riconosciuta in ambito internazionale ed autorizzata ad essere legata al marchio registrato Spinning®. In quest’area si svolgeranno tutti i corsi Spinning® settimanali, i seminari e le varie master class.

L’area Isocardio è stata progettata inizialmente per dare la possibilità al cliente di integrare all’ attività Studio o Spinning® un allenamento personalizzato con le varie attrezzature. In seguito si è deciso di dar vita a una piattaforma sopraelevata (CARDIO 1), alla quale si è più recentemente aggiunta una seconda zona (CARDIO 2) per le macchine cardio con la linea Excite® Technogym®; ad esse si accede da diverse scale poste sulla piazza principale, e da esse si può dominare praticamente tutto il centro! C’è poi una sala interna attrezzata con macchine isotoniche della linea Selection® Technogym®. Personal Trainer saranno a completa disposizione per programmi personalizzati ed assistenza continua.

Numerose sono le linee degli autobus a disposizione per raggiungere il club, almeno una decina percorrono l’attigua via Carducci e le linee 4 – 14 – 17 la via del Coroneo.
Nelle immediate vicinanze troviamo 6 aree di sosta e alcuni parcheggi coperti a pagamento al Foro Ulpiano e in via Fabio Severo.

INDIRIZZO

Via del Coroneo 19/B
34133 Trieste (TS)
P.IVA: 01269880322

 

SOCIAL

CONTATTI

Telefono: +39 040 3476223
Fax: +39 040 3476223
Email: info@daytona-athletics.it